Il 2020 è stato l’anno che verrà ricordato per l’improvvisa e inattesa epidemia di Sars-Cov-19. Nonostante le manovre risolutive per riportare alla normalità un paese che ha visto il declino del settore economico e sanitario, la strada sembra essere ancora lunga. Ritornare alle routine scolastiche e lavorative deve però essere un imperativo e TDE Group ha la soluzione!

Sanificazione Attiva degli Ambienti

Come?

Attraverso la sanificazione per fotocatalisi. La soluzione definitiva per la salubrità dell’aria, la sanificazione degli ambienti, delle superfici e delle suppellettili all’interno dell’area trattata.

Cos'è?

L’acronimo PCO (Photo Catalytic Oxidation), che in italiano sta per ionizzazione catalitica radiante, è una tecnologia creata negli anni ‘90 nei laboratori della NASA per sanificare gli ambienti destinati alle missioni aerospaziali.

Dove?

Ovunque. Case; aule scolastiche; mezzi di trasporto, scuolabus; negozi e uffici; centri commerciali e supermercati; magazzini e grandi depositi; studi medici; case di cura e dimore per anziani; strutture ricettive; cinema e teatri; palestre; chiese; ecc…

Tecnologia

Il principio fondante di questa tecnologia, la fotocatalisi appunto, riprende un processo già esistente in natura: l’azione dei raggi del sole UV combinata all’umidità dell’aria e a specifici metalli nobili innesca la generazione di ioni ossidanti che assorbono e distruggono tutte le sostanze nocive nell’ambiente circostante (virus, batteri, muffe, ecc).

La sanificazione per fotocatalisi funziona anche sulle suppellettili degli ambienti in cui viene avviata (superfici e tessuti). E, particolare fondamentale, non impone l’allontanamento delle persone dal luogo da trattare. Ciò vuol dire che nello specifico delle aule scolastiche, delle chiese, delle palestre e degli altri luoghi caratterizzati da grandi quantità di affluenze, la tecnologia mette in sicurezza tutti gli utenti.

L’aria sarà salubre, costantemente sanificata, e non occorrerà ricorrere a restrizioni quantitative, a divisori in plexiglass, e tutti quei supporti adottati negli ultimi mesi per cercare di riappropriarsi della libertà e delle proprie abitudini.

Ogni luogo, che si diversifica per dimensioni e destinazione d’uso, richiede il suo processo ad hoc di sanificazione per fotocatalisi. La tecnologia che verrà utilizzata per una sala riunioni non sarà la stessa di quella utilizzata per un magazzino. Sono state progettate diverse tipologie in base al posto in cui destinarle e si differenziano per il raggio d’azione, la vastità dell’area da trattare.

Per saperne di più sulla sanificazione per fotocatalisi